Gestione dei conflitti in azienda

Ci occupiamo di gestione dei conflitti in azienda dal 2010. Il successo arriva in poche settimane. Lavoriamo soltanto con una delle persone coinvolte nel contrasto.

Gestione conflitti in azienda risultato garantito

Per un’efficace gestione dei conflitti in azienda, in base alla nostra esperienza pluriennale, non è assolutamente necessario coinvolgere tutte le parti in causa. Anzi, si rivela assolutamente controproducente. Si rischia di trasformare il tutto in una riunione di condominio di memoria fantozziana.

I NOSTRI CONSIGLI

1. Agisci il più velocemente possibile.

La nostra esperienza ci insegna che prima si interviene, maggiori sono le probabilità di successo. Esistono anche ottimi corsi di gestione dei conflitti nei gruppi di lavoro. Il problema è che richiedono tempo. Non solo per la frequenza, ma anche per l’acquisizione delle tecniche e delle competenze insegnate.

2. Non dimenticare avvocato e consulente del lavoro

Il primo è fondamentale per verificare che ogni aspetto legale venga rispettato, nell’interesse di tutte le persone coinvolte nel conflitto. Il consulente del lavoro è necessario per contestare, con le relative procedure disciplinari, comportamenti che non siano congrui o leciti.

3. Rivolgiti a professionisti specializzati nella gestione dei conflitti in azienda.

Vedi il punto precedente. A ognuno il suo lavoro. Aspetti disciplinari al consulente del lavoro, aspetti legali all’avvocato. Per quanto riguarda la gestione e risoluzione pratica dei conflitti in azienda, utilizza società o professionisti specializzati.

Come la formazione e la nostra consulenza, anche la procedura di gestione dei conflitti CRIFA sfrutta l’intelligenza motoria. Prevede di individuare la persona più disponibile e desiderosa di porre fine allo stato di tensione.

Non ha alcuna importanza che il conflitto sia maturato in seno a proprietà, management o personale dipendente. Oppure che sia trasversale o che riguardi più individui. Noi andiamo comunque alla ricerca di una persona disponibile e desiderosa di porre fine alla disputa.

Non siamo psicologi e non si fa psicoterapia.

DISCLAIMER

Le tecniche ed i servizi di cui si parla in questo sito web servono a migliorare le performance e la soddisfazione di persone che aspirano a risultati importanti. In nessun modo queste tecniche possono essere considerate trattamento o prescrizione per malattie, sia fisiche sia mentali. In nessun caso queste tecniche e servizi possono essere ritenuti sostitutivi di regolari cure mediche e/o psicologiche.