Intelligenza motoria

Formazione innovativa

Formazione innovativa e consulenza aziendale disruptive grazie all’applicazione dell’intelligenza motoria. CRIFA lancia la sfida.

I metodi rivoluzionari sviluppati grazie alla formazione innovativa che eroghiamo, ci permettono di affermare che non c’è nessuna differenza fra come una persona lancia una pallina e come lancia un prodotto, un servizio o un’attività… Perché, secondo noi, le aree del sistema nervoso che si attivano sono le stesse.

VANTAGGI

1. Cambiamenti istantanei

2. Nessuna resistenza

3. Risultati più veloci

Come detto, con la formazione basata sull’intelligenza motoria lavoriamo a livello neurologico. Infatti, tramite il gioco ed il movimento fisico, stimoliamo nelle aziende ed organizzazioni i cambiamenti necessari per raggiungere i risultati desiderati. Il processo è pertanto più coinvolgente, dinamico e veloce. Non entriamo mai negli aspetti tecnici relativi al lavoro dei nostri clienti. Forniamo loro strumenti pratici, semplici ed efficaci per farlo al meglio.

RISULTATI

1. Diminuzione dei tempi di lavoro

2. Migliore clima aziendale

3. Incremento dell’utile

Questi sono soltanto alcuni esempi di risultati che si possono raggiungere con la formazione innovativa basata sull’intelligenza motoria e offerta da CRIFA. Con il solo corso di Comunicazione Efficace in Azienda, ad esempio, si possono ridurre i tempi di evasione degli ordini, il ricorso allo straordinario e anche l’assenteismo. L’incremento dell’utile è una conseguenza pressoché naturale.

LA PRATICA

Quando lavoriamo con un team che deve lanciare un nuovo prodotto sul mercato, noi facciamo lanciare fisicamente palline, da tennis o di gomma piuma. A seconda che il luogo a disposizione per la formazione sia all’aperto o al chiuso.

Partendo dalle ricerche e dall’esperienza del nostro fondatore, abbiamo sviluppato metodologie di consulenza e formazione che sono notevolmente più veloci ed efficaci rispetto agli approcci tradizionali.

Grazie all’intelligenza motoria, noi non saliamo in cattedra e non inondiamo i poveri malcapitati con una serie di dati astratti ed indicazioni fumose. Come diceva giustamente Albert Einstein, imparare è un’esperienza. Tutto il resto è un’informazione.

Non solo. Non proponiamo esperienze fini a se stesse. Come giocare con i Lego, andare in barca a vela o in giro per boschi. Proponiamo solo esperienze basate sull’intelligenza motoria e sul movimento fisico che sono funzionali a sbloccare e stimolare le singole abilità di cui il team di lavoro ha davvero bisogno.

Un altro esempio di campo di applicazione dell’intelligenza motoria è quello relativo all’intelligenza artificiale. Forse non tutti hanno compreso che la famosa AI, per essere sviluppata, richiede la più intensiva applicazione dell’intelligenza umana della storia.

Se l’organizzazione necessita di migliorare la comunicazione, proponiamo determinate esperienze e specifici giochi motori. Quando l’azienda ha bisogno di ridurre i tempi dei processi aziendali, ricorriamo ad altri scenari ed atti motori. Diversamente, quando un’organizzazione vuole aumentare il senso di appartenenza, abbiamo altre soluzioni e metodiche che consentono di raggiungerlo.

Velocemente, efficacemente, in modo divertente e coinvolgente.