FORMAZIONE AZIENDALE INNOVATIVA

Formazione aziendale innovativa

FORMAZIONE AZIENDALE INNOVATIVA

Uno dei core business di CRIFA è la formazione aziendale innovativa. Utilizziamo l’intelligenza motoria ed altri metodi di formazione unici al mondo, di cui siamo inventori e depositari. Ci occupiamo di questi temi.

> TEAM BUILDING

Prima di convincere l’intelletto, occorre toccare e predisporre il cuore. Blaise Pascal

Molte società affermano di occuparsi di formazione aziendale innovativa. E danno l’idea che per costruire un team di lavoro coeso sia sufficiente portare le persone per qualche giorno in un bosco o su una barca a vela. I più fashion propongono di giocare con i Lego. Nella nostra esperienza, il team building efficace passa innanzitutto dalla costruzione di relazioni umane, sincere e profonde.

Un team non è un gruppo di persone che lavorano insieme. E’ un gruppo di persone che si fidano l’una dell’altra.

> COMUNICAZIONE EFFICACE

La grande illusione della comunicazione è che sia avvenuta. George Bernard Shaw

Rimaniamo sempre basiti quando nei corsi di comunicazione efficace in azienda non viene minimamente fatto riferimento a concetti fondamentali della comunicazione come timing, interpretazione o processo di feedback. Anche in questo ambito CRIFA si dimostra di erogare una formazione aziendale innovativa. Anche in questo contesto utilizziamo l’intelligenza motoria.

> LEADERSHIP, MOTIVAZIONE E COLLABORAZIONE

Se le tue azioni ispirano gli altri a sognare di più, imparare di più, fare di più e diventare di più, sei un leader. John Quincy Adams

Nella nostra formazione aziendale innovativa, imprenditori e manager che vogliono veramente essere dei leader, imparano a mettersi in secondo piano, con i fatti. Non a parole. Come accade nella mensa dei Marines. Gli ufficiali mangiano per ultimi. Dopo i soldati. Motivazione e collaborazione da parte delle altre persone arrivano di conseguenza.

Formazione Aziendale Innovativa

PERCHE’ SCEGLIERE CRIFA

Non vogliamo essere i più grandi. Solo i migliori. Per questo realizziamo un massimo di 10 progetti all’anno.


I NOSTRI PRESUPPOSTI

1. Come diceva Albert Einstein, imparare è un’esperienza, tutto il resto è un’informazione“”. E’ oramai risaputo che i metodi di insegnamento ed apprendimento frontali, basati sulla semplice trasmissione di dati, sono pressoché inutili. Noi non spieghiamo, non insegniamo, non consigliamo. Facciamo fare esperienze.

2. Intelligenza motoria. Grazie all’utilizzo degli schemi motori di base, presenti in ogni essere umano, andiamo a sbloccare e stimolare le singole capacità necessarie per raggiungere il risultato aziendale o organizzativo desiderato. Le resistenze al cambiamento vengono aggirate sapientemente.

3. Intelligenza corporea. Di gran lunga superiore a quella mentale. Ci avvaliamo anche di questa. Anche i luoghi, nei quali la formazione aziendale innovativa viene erogata, svolgono un ruolo fondamentale. Meglio all’aperto o comunque in ambienti luminosi e con soffitti molto alti.


 

Un giorno Carl Gustav Jung incontrò i pelle rossa Pueblo. Rimase sconcertato quando gli dissero che secondo loro tutti gli americani erano pazzi. Chiese il perché. La risposta lo lasciò sconcertato. “Sono convinti di pensare con la testa. Nessun uomo sano di mente pensa con la testa!”


 

Per maggiori informazioni, compila il modulo.

Informativa ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR)

I dati personali raccolti nel presente form sono trattati su Sua richiesta on line per la gestione ed il riscontro delle Sue richieste e segnalazioni nonché, con il Suo consenso facoltativo, per l’invio di materiale informativo e promozionale relativo a servizi offerti sul sito crifa.it. Tali finalità saranno realizzate con modalità sia automatizzate sia non automatizzate (es. email, sms, chiamata telefonica etc.). In forma anonima, i dati sono trattati anche per fini statistici.
Per la natura dei dati e le finalità del trattamento, il conferimento dei dati personali nei campi contrassegnati con asterisco è essenziale per poter rispondere alle richieste inviate. In mancanza non potremo farlo. Il conferimento dei dati nei campi non contrassegnati con l’asterisco, così come il consenso per le finalità di marketing e invio di comunicazioni promozionali è invece del tutto facoltativo ed il mancato conferimento degli stessi non precluderà in alcun modo l’invio e la gestione della Sua richiesta o segnalazione. I dati sono trattati con modalità cartacee e automatizzate strettamente connesse alle finalità. Il nostro server invia inoltre al Suo computer alcuni files di testo (cookies). Per avere maggiori informazioni sui motivi dell’invio di (e sulla possibilità di disabilitare) tali cookies, consulti l’Internet Privacy Policy del sito crifa.it. I dati potranno essere comunicati alle competenti pubbliche autorità, nell’adempimento di obblighi normativi, ovvero per rispettare ordini provenienti dalle stesse pubbliche autorità oppure ancora per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria. La normativa in materia conferisce agli interessati specifici diritti. In particolare, l'interessato può ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati siano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L'interessato può chiedere di conoscere l'origine dei dati e la logica e le finalità del trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi ha interesse, l'integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. Il diritto di opposizione può essere sempre esercitato, anche in maniera parziale, nei confronti del materiale commerciale e pubblicitario. Per l'esercizio di questi diritti, scrivere all’indirizzo di posta elettronica helpdesk@crifa.it.
Titolare del trattamento dei dati e responsabile del trattamento degli stessi è Cristiano Faenza, con sede in Via Garibaldi n. 58, 40033 Casalecchio di Reno (BO).