Cosa facciamo

1. CONSULENZA AZIENDALE

CONSULENZA AZIENDALE

Con la consulenza aziendale affianchiamo imprese ed organizzazioni. Utilizzando l’intelligenza motoria ed il nostro know-how, risolviamo problemi che riguardano soft skills e risorse umane. Non ci occupiamo di aspetti tecnici. Infatti, non mettiamo mai in dubbio la competenza dei nostri clienti. Ci limitiamo a supportarli nei seguenti aspetti:

> strategia

> gestione dei processi aziendali

> gestione del cambiamento


2. FORMAZIONE

FORMAZIONE

Grazie all’utilizzo dell’intelligenza motoria, formiamo imprese ed organizzazioni nelle seguenti aree:

> team building

> comunicazione efficace

> leadership, motivazione e collaborazione


3. GESTIONE CONFLITTI AZIENDALI

PROBLEM SOLVING HR

Siamo specializzati nella gestione dei conflitti sul luogo di lavoro. Dal 2010 utilizziamo le più efficaci tecniche di problem solving per la risoluzione dei conflitti in aziende ed organizzazioni. Ci occupiamo di conflitti, sia in senso orizzontale sia in senso verticale, che possono riguardare:

> soci

> manager

> dipendenti


Una precisazione

Per quanto riguarda l’attività di Problem Solving per le risorse umane, il nostro intervento è diretto e ci vede coinvolti in prima persona. Ci occupiamo sia della gestione sia della risoluzione dei conflitti che si sono generati fra le persone che lavorano all’interno dell’organizzazione.

Al contrario, per quanto attiene la consulenza aziendale e la formazione, il nostro intervento è indiretto. Seguiamo l’approccio dello stratega dell’antica Cina. Nei secoli passati, nel corso dei quali il colosso cinese dominava il mondo, l’imperatore era solito avvalersi di una figura molto importante, lo stratega appunto. Costui aveva il compito di consigliare l’imperatore e di guidarlo. Non solo nelle decisioni più importanti, ma anche nell’attività ordinaria, quotidiana. Lo stratega aveva l’arduo compito di risultare sempre diplomatico ed elegante nell’adempie quanto richiesto. Infatti non doveva mai commettere l’errore di mostrarsi più abile dell’imperatore o di suggerirgli direttamente cose fare. Perché in tali casi la pena era la morte.

Anche in noi in CRIFA ci adoperiamo per lavorare con la stessa delicatezza. Non rischiamo certamente la morte, ma scontentare un cliente non ci rende mai felici. Come detto.. Non vogliamo essere i più grandi. Solo i migliori.