Referenze

Consulenza aziendale: cosa fa?

Se vi siete posti questa domanda, forse qui potete trovare la risposta. CRIFA fa consulenza aziendale e formazione. Per noi sono due attività interdipendenti. Si compenetrano. L’elemento comune è l’utilizzo dell’intelligenza motoria che taglia in modo trasversale consulenza aziendale, formazione e l’altra attività nella quale siamo specializzati. Problem solving all’interno delle risorse umane.

A seguire potete leggere alcune testimonianze su CRIFA.


CRIFA, a differenza di ciò che fa la classica formazione, ti fa lavorare in profondità e porta a far emergere le propria capacità e potenzialità, che fino a ieri erano sconosciute. Perciò consiglio vivamente a imprenditori e professionisti impegnati, anche in maniera importante nelle proprie attività, di fare un percorso con CRIFA. Permette di tirar fuori le nostre vere capacità e potenzialità.


È una di quelle attività che si devono fare, perché le persone rivestano positivamente i ruoli aziendali che sono loro assegnati. Tu puoi riformulare un processo nel migliore dei modi. Puoi introdurre le tecnologie più avanzate di questo mondo, ma se uno non vuole collaborare, non ci cavi fuori niente. E per collaborare, l’intelligenza motoria ci deve essere assolutamente.


Posso dire che ho scoperto che cosa è l’intelligenza motoria e come migliorarla molto in fretta. Vi racconto questo episodio. Non mi sono mai visto come una persona particolarmente agile. Durante un esercizio di lancio e presa di una pallina da tennis, effettuato durante un workshop all’aperto, ho clamorosamente “bucato” i primi tre lanci (ndr ha mancato la presa della pallina). “Ecco, ci risiamo”, ho pensato. Quindi mi è stato detto di fare una particolare cosa al momento in cui arriva la pallina (…) Davvero incredibile, non ho mai sbagliato i successivi lanci, almeno una trentina. Tutte le volte ho preso la pallina!    
Consiglio CRIFA ai professionisti e agli imprenditori perché l’intelligenza motoria può migliorare le nostre prestazioni. E quelle dei nostri dipendenti e collaboratori.