Consulenza Aziendale

CONSULENZA AZIENDALE

CRIFA si occupa di consulenza aziendale a Bologna ed in buona parte dell’Italia. Spesso, però, non risulta chiaro in che cosa consista esattamente la consulenza aziendale. Nelle righe a seguire, potete trovare alcuni esempi di risultati che portiamo alle aziende ed organizzazioni nostre clienti. Pensiamo possa essere di maggiore aiuto che non una semplice definizione (a fine pagina riportiamo quella di Wikipedia).

DEFINIZIONE DI UNA STRATEGIA AZIENDALE

Affianchiamo Aziende ed Organizzazioni nel prendere le scelte più importanti per rimanere competitivi. Stiamo parlando di visione a lungo termine, definizione degli obiettivi, ottimizzazione ed organizzazione delle risorse necessarie.

MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI AZIENDALI

In primo luogo, occorre capire che cosa sia un processo aziendale. Grazie all’intelligenza motoria ne facciamo fare esperienza fisica alle persone. Il miglioramento dei processi aziendali è una naturale conseguenza.

GESTIONE EFFICACE DEL CAMBIAMENTO

Tu chiamalo se vuoi change management. Il mercato è sempre più veloce. Le necessità sempre più pressanti. Saper gestire efficacemente i continui cambiamenti richiesti, non è più un optional.

Consulenza aziendale Bologna perché scegliere CRIFA

PERCHE’ SCEGLIERE CRIFA

Utilizziamo l’intelligenza motoria. Il metodo più semplice e veloce per ottenere i risultati desiderati.


DEFINIZIONE DI CONSULENZA AZIENDALE

Con il termine consulenza aziendale, non si intende una tipologia di consulenza bensì il raggruppamento di consulenze specifiche e settoriali quando rivolte al mondo delle imprese e degli enti pubblici (…). Pertanto, la consulenza tecnica/tecnologica, fiscale, tributaria e contabile (amministrativa), finanziaria, legale, psicologica, medica, informatica, d’immagine e comunicazione, di amministrazione del personale, notarile. Quando rivolta non a consumatori-cittadini (clienti privati), ma ad aziende, rientra nella vasta categoria della consulenza aziendale. Vi sono delle consulenze che sono solo aziendali. Ad esempio la consulenza direzionale, quella commerciale, la consulenza del lavoro, di medicina del lavoro, di psicologia del lavoro, la consulenza di processo e tante altre specializzazioni di consulenze più generali.

Occorre non confondere i servizi erogati dai consulenti aziendali (che sono imprese o liberi professionisti) da quelli forniti dalle associazioni di categoria delle imprese quando svolgono le classiche funzioni di rappresentanza e tutela dei propri associati.

Wikipedia